About me

La mia foto
Laureata in lettere classiche ho preso anche una specializzazione in archeologia. Mi vedevo lanciata nello studio della preistoria ma poi la passione per le lettere ha ripreso il sopravvento. Ho aiutato i ragazzi con i compiti, ho fatto la guida ai bambini per spiegare loro il favoloso lavoro dell'archeologo...ma c'era sempre questo fastidioso richiamo alla pagina stampata. Poi ho capito...la mia vita deve essere votata alla lettura e, perché no, anche alla scrittura.

martedì 31 marzo 2020

CITAZIONE DEL GIORNO - FILM "IL SIGNORE DEGLI ANELLI"




"... non posso farlo Sam".
"Lo so... è tutto sbagliato... noi non dovremmo nemmeno essere qui... ma ci siamo... è come nelle grandi storie padron Frodo... quelle che contano davvero... erano piene di oscurità e pericoli e a volte non volevi sapere il finale, perché come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte... ma alla fine è solo una cosa passeggera quest'ombra. Anche l'oscurità deve passare... arriverà un nuovo giorno e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa anche se eri troppo piccolo per capire il perché... ma credo padron Frodo di capire ora...adesso so...le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti perché loro erano aggrappati a qualcosa"
"Noi a cosa siamo aggrappati Sam?"
"C'è del buono in questo mondo padron Frodo... è giusto combattere per questo".

Sam nel film
"Il Signore degli anelli - Le Due Torri"

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PRO E CONTRO

  Davide Ruffini – “Tutti assenti, un anno di una scuola in campagna”   Tragicomico, forse questa è la definizione più calzante per un l...