About me

La mia foto
Laureata in lettere classiche ho preso anche una specializzazione in archeologia. Mi vedevo lanciata nello studio della preistoria ma poi la passione per le lettere ha ripreso il sopravvento. Ho aiutato i ragazzi con i compiti, ho fatto la guida ai bambini per spiegare loro il favoloso lavoro dell'archeologo...ma c'era sempre questo fastidioso richiamo alla pagina stampata. Poi ho capito...la mia vita deve essere votata alla lettura e, perché no, anche alla scrittura.

lunedì 30 marzo 2020

CITAZIONE DEL GIORNO - "STORIA DI UN CANE CHE INSEGNO' A UN BAMBINO LA FEDELTA'"




...perché al principio dei tempi il Ngunemapu ha disposto che gli animali e gli uomini non si capissero parlando ma attraverso i sentimenti espressi dal modo di guardare. Chi non coglie la tristezza negli occhi di Kawell, il cavallo, che dopo essere stato domato sente ancora sotto gli zoccoli la libertà perduta? Chi non percepisce la pena nello sguardo di Mansur, il bue, legato al giogo e allontanato dalla prateria? Chi non avverte la propria piccolezza contemplando le pupille di manke, il condor, sovrano del cielo più alto? 

Luis Sepùlveda
"Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà"

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PRO E CONTRO

  Davide Ruffini – “Tutti assenti, un anno di una scuola in campagna”   Tragicomico, forse questa è la definizione più calzante per un l...